Gorla Minore, domenica 15 ottobre 2023 – Francesca e Federico: i fratelli Ciriesi sono stati oggi i grandi protagonisti del Gran Premio dello Csi a tre stelle di Gorla Minore (Varese) conquistando rispettivamente il 1° e 2° posto… !
Un risultato favoloso che di certo sarà stato vissuto con gioia ed emozione da entrambi, visto il legame strettissimo che li unisce sia sotto il profilo affettivo sia sotto quello sportivo. E molto probabilmente si tratta anche di un record… familiare: in una gara di tale livello, prestigio e difficoltà, mai prima d’ora infatti Francesca e Federico si erano trovati insieme in quelle posizioni.
Francesca e Federico Ciriesi sono stati tra l’altro gli unici a chiudere a zero penalità anche il barrage (dieci i qualificati): lei in sella a Cape Coral in 40.93, lui su Electra in 42.10. In terza posizione l’argentino Ignacio Maurin su Chaquitos PS il quale è stato in effetti il più veloce in barrage ma commettendo un errore.
In barrage sono arrivati anche Ludovica Minoli su Jus de Krack (0/4, 4° posto), Massimo Grossato su Cash du Pratel (0/4, 6°), Biagio Carovini su Milriston PS (0/4, 7°), e Gianluca Quondam su Chaccbay (0/12, 10°).
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-31406/Classifica18.pdf