Gorla Minore, domenica 19 novembre 2023 – Werner Muff ha vinto oggi in sella a Ding Dong Courcelle il Gran Premio dello Csi a due stelle di Gorla Minore, lasciandosi alle spalle gli azzurri Riccardo Pisani su Chacco’s Lawito PS ed Emanuele Gaudiano su Chalou, quest’ultimo con un errore in barrage (solo cinque i qualificati per la frazione finale su un totale di 50 partenti).
Werner Muff è cavaliere che ha sempre cresciuto sotto la sua sella cavalli fin dalla più giovane età per poi condurli ai massimi livelli internazionali, il più celebre dei quali è senz’altro Plot Blue autore di una favolosa carriera poi montato dal tedesco Marcus Ehning.
Per questa ragione lo svizzero vive talvolta periodi che non lo vedono più protagonista in Gran Premio o comunque nelle grandi gare internazionali: sono momenti nei quali lui in realtà sta lavorando sulle nuove leve.
La vittoria di oggi ha un significato particolare per Werner Muff poiché si tratta della prima di un Gran Premio internazionale dopo più di un anno. Ding Dong Courcelle è un cavallo francese nato nel 2013 da Air Jordan e da una figlia di Almé.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-31302/Classifica18.pdf