Milano, 4 novembre 2024 – Mancano davvero pochi giorni all’inizio di Fieracavalli ma non per questo i binomi azzurri hanno mancato di partecipare ai concorsi nazionali di salto ostacoli. Vediamo cos’è successo in questo finesettimana di preparazione del grande evento…
Presso l’Equieffe Equestrian Centre di Gola Minore (VA) si è svolto un Naz.A5*. La vittoria del Gran Premio C145 di domenica è andata a Gaia Riva e Ultra Star de Savigny. Al secondo posto ecco Guido Tarantini e Jestinov, al terzo Roger Antoine Chammas e Cool Paradise S.
Le scuderie della famiglia Etrea a Busto Arsizio (VA) hanno ospitato un Naz.A5*. Nella giornata di domenica si è disputato il GP145 a due manches che ha visto il dominio indiscusso di Ulrich Gunter Kirchhoff in sella ad Aurora. Al secondo posto Malin Cavegn e Nikias Ligie, al terzo Alessandro Colombo e Benitot des Carmilles.
Nella stessa giornata si è svolto anche il GP 120 riservato ai primi gradi. Sui 16 binomi al via, si è imposta Giorgia Perolari in sella a Elegante Desir. Alle sue spalle Gioia Crespi Quan e Charles G 2, poi Emma Mandelli e Fanatique.
Sabato invece ha avuto luogo il GP 110 riservato ai brevetti. Al primo posto di questa categoria vediamo Maddalena Rigoletto e Fox di Valmarina. Al secondo invece Francesca Galli e Litle King, al terzo Isabella Mondellini e Andromeda di Boscochiaro.
Un Naz.A5* si è svolto anche presso il Club Ippico Regno Verde di Narni (TR). A imporsi nel Gran Premio C145 è stato Gianluca Apolloni in sella a Tourel con il barrage più veloce in soli 46.53 sec. Dietro di lui Luca Coata e Cassirana del Rilata, unico altro doppio netto nelle due manches oltre a quello vincente. Terzo posto per Nicola Raggi e Help Me F.
Presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) si è svolto un Naz.A5*. Un concorso che si è disputato su campi sia outdoor sia indoor. Il Gran Premio della giornata di domenica sul campo Giotto, ovvero all’esterno, ha visto la vittoria di Paolo Adamo Zuvadelli e Bertil du Bary. La seconda posizione è andata a Gianmarco Ferretti e Cascon Blue, la terza a Cecilia Ferrari e Galina.
Le Scuderie del Leon d’Oro di Truccazzano (MI) hanno invece ospitato un Naz.A3*. Ad aggiudicarsi la vittoria del GP 140 a due manches è stato Riccardo Vittori in sella a Vivalino. Al secondo posto poi Fiorenzo Ammendola ed Eros Cityhorse Z. In terza posizione poi c’è ancora lui, Fiorenzo Ammendola, questa volta in sella a Queen Due Elle.
Infine, un Naz.A3* è andato in scena anche presso le Scuderie di Borgo La Caccia di Bedizzole (BS). Ben 30 sono stati i partenti nel GP140 a due manches, ma alla fine la prima posizione è stata conquistata da Alessia Marioni e Exclusive. Dietro di lei, Marcello Manganotti e Loveday. In terza posizione poi Marco Della Valle e Messengo.