Riesenbeck, sabato 4 settembre 2021 – Oggi giornata di riposo per i cavalli impegnati nel Campionato d’Europa, in vista della grande sfida di domani quando avrà luogo la finalissima che consegnerà le medaglie individuali ai protagonisti del podio.
Ma a Riesenbeck non sono comunque mancate le emozioni da grande gara, poiché oggi è andato in scena il Gran Premio dello Csi a tre stelle che si svolge contestualmente alla rassegna continentale, una prova a cui hanno preso parte sessanta binomi. La vittoria finale è stata conquistata dal tedesco David Will in sella a Quentucky Jolly al termine di un barrage che ha visto diciassette concorrenti qualificati. Tra questi anche il nostro Emanuele Camilli su Chadellano PS: per lui un ulteriore percorso netto in questa decisiva frazione finale e la sesta posizione determinata dall’esito del cronometro.
Al Gran Premio ha preso parte anche Giulia Martinengo Marquet su Elzas: un errore in percorso base che è valso all’amazzone azzurra il 28° posto in classifica.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2021/1991/docs/06_csi3_155_cm.pdf