Il circuito internazionale più lungo, più ricco e più spettacolare del mondo si è concluso ieri sera (notte, in Italia) con la vittoria del cavaliere e del cavallo vincitori della medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi: sembra un epilogo quasi artificiale, nella sua perfezione!
Christian Kukuk su Checker ha vinto ieri sera a Wellington il Gran Premio Rolex dello Csi a cinque stelle, ultimo concorso della serie del Winter Equestrian Festival e dunque gran finale di questo straordinario circuito. Il cavaliere tedesco ha vissuto così un altro momento di vera gloria in sella al suo portentoso grigio dopo quello di Parigi nel 2024: e tra l’altro ieri sera a Wellington in campo c’erano molti dei cavalli e dei cavalieri che in Francia gli sono rimasti alle spalle…
Il Gran Premio Rolex è terminato con un barrage a otto: dietro Kukuk si sono classificate due amazzoni, in seconda posizione la statunitense Laura Kraut su Bisquetta e al 3° posto l’israeliana Ashlee Bond su Donatello. Unico azzurro in campo Piergiorgio Bucci su Hantano, che però si è ritirato in percorso base.
IL GRAN PREMIO ROLEX
https://wellingtoninternational.com/showgrounds/classes/detail?cid=200005338&sid=200000013&cgid=200008382&ring=1