Bologna, 3 luglio 2017- Si sono conclusi ieri, domenica 2 luglio, in un clima di grande gioia i Campionati Italiani Pony 2017 negli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese di Milano Marittima, con l’assegnazione delle ultime medaglie ai più meritevoli cavalieri e amazzoni del Salto Ostacoli Pony nazionale. A premiare i circa 300 finalisti, oltre ai ragazzi saliti sul podio di categoria, il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola.
Scopriamo chi sono i vincitori di medaglia della giornata conclusiva
Campionato Speranze
Medaglia d’oro per Paola Airoldi su Quantum Clover Flight, istruttore Daniele Bozzo Rolando, argento di Greta Gatti Bardelli con Jacodi’s Maritza’s Melody, istruttore Michele Cattapan, il bronzo è andato al collo di Christian Palmetti insieme a Saphor Van De Perelaar, istruttore Sandro Palmetti.
Campionati Pulcini Pony (fino 138)
Medaglia d’oro per Arianna Tripicchio su Aiskelga Bog Silver, istruttore Giovanni D’Ambrosio, argento per Lavinia Mirabelli insieme a Tendress Du Soir, istruttore Italo Bianco, medaglia di bronzo per Giulia D’Addeo su Tom March, istruttore Lucio Catalano.
Campionato Pulcini Pony (oltre 138)
Medaglia d’oro per Myrta Mariani con Praline De Glerels, istruttore Diego Mazza, l’argento è di Matilde Iobbi su Brennans Boy, istruttore Daniela Levi, medaglia di bronzo per Giorgia D’Ubaldo su Sharon, istruttore Sandro Palmetti.
Campionato Criterium Emergenti
La medaglia più importante è andata al collo di Cecilia Di Fulvio su Hardingville Clockwork Orange, istruttore Arnaldo Bologni, medaglia d’argento Vlad Dimitru Stefanescu con Geronimo Van De Mispelaere, istruttore Luca Menna, il bronzo è andato a Nicole Brusco su Diago, istruttore Bernardo Martini Di Cigala.
Campionato Trofeo Emergenti
Giulia Porta vince la medaglia d’oro in sella a Innocent Van De Bernum, istruttore Gerard Polizzi, argento per Martina Barbato con Leon, istruttore Elisabetta Prada, mentre medaglia di bronzo a Elisabetta Pallano, istruttore Marco Capaldini.
Campionato Promesse
Vittoria e primo gradino del podio per Camilla Pagan Griso in sella a Flying Sky High, istruttore Sandro Pagan Griso, Omar Guerrini Rocco ha conquistato la medaglia d’argento in sella a Cassanova, istruttore Denis Bressanelli, ad aggiudicarsi il bronzo è stata Diletta Cicconi con Passion Du Rempart, istruttore Marco Sassara.
I ringraziamenti sono andati alla padrona di casa, Lalla Novo, ai giudici, agli Stewart e a tutti color oche hanno contribuito ad organizzare l’evento edizione 2017, che ha visto solo per il salto ostacoli oltre 500 partenti. Il saluto del Presidente FISE Marco Di Paola e del Responsabiole del Dipartimento Pony e Delegato tecnico della manifestazione Mino Palma hanno concluso la kermesse dei Campionati Italiani 2017.
Le gare a Le Siepi naturalmente non si fermano, ma riprendono già nei prossimi due week end con Concorsi nazionali di salto ostacoli “a cinque stelle”, in attesa dell’importantissimo e attesissimo appuntamento con il Campionato Italiano Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni in programma dal 20 al 23 di luglio.
Fonte FISE