Fontainebleau, 23 agosto 2017 – La Francia sarà la cornice d’eccezione per uno degli avvenimenti più attesi dagli allevatori europei: Les Grandes Semaines dal 26 agosto al 3 settembre.
Les Grandes Semaines di Fontainebleau è un imperdibile evento del calendario equestre che riunisce circa 1850 cavalli da due a sette anni, che competono in salto ostacoli e nella categoria Hunter.
Allevatori, proprietari e cavalieri si riuniscono ogni anno alla fine dell’estate per presentare i migliori soggetti delle loro scuderie mentre acquirenti – in caccia dell’acquisto perfetto – non mancano certo l’appuntamento con la qualità. I cavalli e i loro team hanno lavorato un intero anno per raggiungere l’ambita qualifica per Les Grandes Semaines con un unico obiettivo: agguantare la vittoria del proprio gruppo d’età.
Les Grandes Semaines sono un rito di passaggio in cui le star di domani calcano per la prima volta la scena e sono anche l’occasione, per professionisti e appassionati per incontrarsi, condividere esperienze, entusiasmo e osservare da vicino quali sono le nuove tendenze allevatoriali.
Les Grandes Semaines sono un evento molto importante nel mondo del salto ostacoli.
La finale Shf è un concorso di primissimo rilievo che attrae ogni anno oltre 30mila visitatori. Circa 80 espositori animeranno quest’anno il villaggio commerciale interamente dedicato al cavallo, fornendo una straordinaria vetrina che completerà l’offerta degli stand delle associazioni allevatoriali nazionali, regionali, dei proprietari degli stalloni, dei commercianti e delle istituzioni.
La Société Hippique Française, l’ente che affianca e sostiene lo sviluppo dei giovani cavalli e pony, ha ancora una volta nelle proprie mani l’onere della regia delle finali di sei discipline: salto ostacoli, completo, dressage, attacchi, endurance e hunter.
Ecco come si articolerà il programma della Grandes Semaines 2017, dal 26 agosto al 3 settembre.
– Sologn’Pony dal 17 al 20 agosto
Salto ostacoli, categorie pony da 4, 5 e 6 anni.
– The Grande Semaine de Fontainebleau dal 26 agosto al 3 settembre
Salto ostacoli, categorie amateur per cavalli nel primo, secondo e terzo anno di gare e Cycle Classique (categorie professionali), 4, 5, 6 e 7 anni / Show Hunter 4, 5 e 6 anni
– The Grande Semaine de Pompadour dal 13 al 17 settembre
Salto ostacoli, categorie amateur per cavalli nel primo, secondo e terzo anno di gare e Cycle Classique (categorie professionali), 4, 5, 6 e 7 anni / Show Hunter 4, 5 e 6 anni,
4, 5 e 6 anni categorie D pony
– The Grande Semaine de Saumur dal 21 al 24 settembre
Dressage Cycle Libre per cavalli nel primo, secondo e terzo anno di gare, Cycle Classique cavalli di 4, 5 e 6 anni e pony di 4, 5 e 6 anni
– The Grande Semaine de Compiègne dal 30 settembre al 1 ottobre
Attacchi per Cycle Libre cavalli e pony nel primo, secondo e terzo anno di gare
– The Grande Semaine d’Uzès dal 5 all’8 ottobrer
Endurance Cycle Libre per cavallli di 4, 5 e 6 anni, senza velocità massima richiesta e per cavalli di 6 anni, con velocità determinata