Bologna, lunedì 16 agosto 2021 – Martin Fuchs ha comunicato oggi una brutta notizia pubblicando un post sulla sua pagina personale di Facebook. Scrive il campione elvetico: “Questa mattina Clooney si è infortunato scivolando e cadendo in paddock. Ha riportato un danno molto grave alla sua spalla destra. Tutti coloro i quali gli sono vicino stanno facendo del loro meglio per la sua salute. Clooney si trova all’ospedale di Zurigo e al momento stiamo cercando di rendere possibile la sua convalescenza al prato. In questo momento non ho ulteriori informazioni: ma vi terrò aggiornati” (il momento cui fa riferimento Fuchs sono le ore 19 di oggi: quando lui ha pubblicato il post).
Parole che non lasciano presagire nulla di buono, naturalmente. Clooney è un cavallo fenomenale: tedesco Westfalen nato nel 2006 da Cornet Obolensky e da una figlia di Ferragamo, compagno di gara di Martin Fuchs in occasione della medaglia d’oro individuale nel Campionato d’Europa di Rotterdam 2019 e di quella d’argento individuale nel Campionato del Mondo 2018, oltre che recente partecipante alle Olimpiadi di Tokyo dopo aver preso parte anche a quelle di Rio 2016.
Ora non possiamo far altro che attendere gli aggiornamenti di Martin Fuchs per conoscere l’entità del danno riportato dal formidabile campione grigio. Sperando con tutto il cuore, naturalmente, che le cose possano risolversi per il meglio.