Cagliari, domenica 13 ottobre 2024 – Guido Franchi ha vinto oggi il Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Cagliari, gara più importante della prima edizione del Sardegna Gran Tour organizzata presso gli impianti del centro militare intitolato alla memoria del generale Gastone Rossi.
Un GP difficile, come è giusto che sia in un quattro stelle internazionale, tanto che il cavaliere toscano è stato l’unico a terminare il percorso base senza errori in sella a Enjoy One al termine di una prestazione entusiasmante salutata da una vera e propria ovazione da parte del folto pubblico presente.
Nessuno dei pur forti avversari è riuscito a fare altrettanto: gli azzurri Bruno Chimirri, Emanuele Gaudiano, Roberto Turchetto, Filippo Codecasa, l’austriaco Gerfried Puck, il lettone Kristaps Neretnieks – per nominarne alcuni – hanno tutti raccolto da 4 a 8 penalità… Va detto tuttavia che Elisa Chimirri – la più giovane concorrente in campo – si stava producendo in un percorso magnifico come penultima a partire fino però all’ostacolo numero 11, dove un repentino scarto di Calandro Z comprometteva fatalmente il risultato finale. Un vero peccato.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://mobile.livejumping.it/ShowJumping/AR-29165/Classifica21.pdf