Abu Dhabi, domenica 19 gennaio 2025 – Guido Grimaldi questa sera festeggerà a lungo, con tutte le ragioni… Il cavaliere napoletano infatti oggi ha vinto in sella a Gentleman il Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Coppa del Mondo di Abu Dhabi!
Una vittoria favolosa perché ottenuta in una competizione di massimo livello e proprio per questo lasciandosi alle spalle avversari di altissimo rango come il tedesco Christian Ahlmann, l’irlandese Michael Pender, il britannico William Funnell tra gli altri, più tutti i più forti cavalieri del circuito arabo: ma soprattutto la più importante vittoria della carriera del quarantaduenne cavaliere azzurro!
La gara era una categoria a due manches: solo Guido Grimaldi su Gentleman e Abdullah Humaid Al Muhairi (Emirati Arabi Uniti) su Chacolu sono riusciti a chiudere le due frazioni di gara senza penalità. Christian Ahlmann in terza posizione su D’Aganix 2000 Z non ha commesso alcun errore agli ostacoli ma riportando un punto di penalità sul tempo nella prima manche.
Luca Coata in sella a Holly del Rilate con 8 penalità in prima manche si è classificato al 21° posto, mentre suo fratello Simone su Metoon PS si è ritirato.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2025/2527/docs/r_22.pdf