Hagen, 15 giugno 2018 – Che Italia a Hagen (Germania) nello Csio giovanile iniziato mercoledì scorso: oggi si sono disputate le Coppe delle Nazioni per le classi juniores e young rider, e gli azzurri hanno conquistato rispettivamente il 2° e 3° posto!
Gli juniores hanno messo in fila i due favolosi doppi netti di Neri Pieraccini su Sorpresa della Favorita e di Francesco Correddu su Necofix (primo e ultimo a partire), mentre Elisa Ottobre su Cadanz e Alessandro Fontana su Corphina fortunatamente si sono alternati nel risultato più pesante di ciascuno, così da scartarlo per il computo totale, e cioè 10/4 per lei e 4/12 per lui; in questo modo la squadra ha chiuso a 8 penalità totali rimanendo staccata dall’Olanda vincitrice di una sola barriera e stando davanti alla Germania di un solo punto (nove nel totale le squadre partecipanti).
Gli young rider hanno ottenuto la terza posizione a 27 penalità totali dietro Germania (13) e Belgio (25) con il risultato identico (5/4) di Ignazio Uboldi su I Survive de Kaluri, Maddalena Arena su Windrose e Michele Previtali su Lucaine, mentre Bianca Gresele su Amarillo ha chiuso con 9/5. Sei le squadre in gara.
Domani le Coppe delle Nazioni pony e children, e i Gran Premi juniores e young rider; domenica i Gran Premi pony e children.
LA COPPA DELLE NAZIONI JUNIORES
https://online.equipe.com/it/class_sections/319757
LA COPPA DELLE NAZIONI YOUNG RIDER