Bologna, 28 marzo 2023 – Domani, mercoledì 29 marzo, si svolgerà a Verden il 26° concorso di salto in libertà del Programma Allevatoria di salto ostacoli dell’Hannoveraner Verband.
Un gran numero di saltatori di successo ha debuttato di fronte al pubblico proprio nella Niedersachsenhalle a tre o quattro anni. Spesso il concorso di salto in libertà dell’Hannoveraner Show Jumping Programme infatti è stata la prima importantissima tappa sulla via dello sport di vertice. Ad esempio, il figlio di Carrico/Acorado, Carriado (allevatore: Markus Klindworth), terzo nella sua classe nel 2015, è ora in competizione internazionale con il tedesco Marco Kutscher.
Quest’anno all’evento sono stati iscritti 59 soggetti di tre e 43 di quattro anni. Il concorso di salto libero sarà giudicato in base alla tecnica, all’ampiezza e all’attitudine mentale dimostrata dai cavalli sul salto. A giudicare le performance, un pool di rinomati cavalieri e trainer di salto ostacoli: Alois Pollmann-Schweckhorst, Oliver Ross e Thomas Schönig dell’Hannoveraner Verband.
Per chi non potrà essere a Verden, il concorso sarà trasmesso in diretta su Internet sul sito ClipMyHorse a partire dalle 9.00 CET
Fonte: Hannoveraner Verband