Helsinki, domenica 27 ottobre 2024 – Al chiuso o all’aperto, in questo momento per loro non fa molta differenza… Robert Whitaker e Vermento nel giro di un mese hanno vinto prima il Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Ascona in Svizzera (sotto il brillante sole di metà settembre… ), e poi – oggi – il Gran Premio di Coppa del Mondo di Helsinki in Finlandia. Due vittorie importanti in competizioni prestigiose al cospetto di avversari temibili…
Alle spalle del cavaliere britannico, infatti, nella gara odierna – seconda tappa del girone dell’Europa Occidentale di World Cup – si sono classificati il francese Kevin Staut su Dialou Blue PS e l’elvetico Steve Guerdat su Is Minka, entrambi a zero penalità in barrage e staccati dal vincitore di pochi decimi di secondo.
Tra i binomi qualificati per il barrage anche quello composto dal nostro Alberto Zorzi su Cortez van het Klein Asdonk Z: dopo l’ottimo percorso netto in base, il cavaliere azzurro con 4 penalità si è inserito in undicesima posizione. Guido Grimaldi invece con 16 penalità in percorso base su Gentleman si è classificato al 34° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DI COPPA DEL MONDO
https://results.hippodata.de/2024/2468/docs/r_09.pdf
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2024/2468/docs/longines_fei_world_cup_wel_2024_2025_standings_helsinki.pdf