Bologna, mercoledì 19 luglio 2023 – L’Italia affronterà nello Csio di Hickstead in programma dal 26 al 30 luglio la sua quarta e ultima Coppa delle Nazioni della Prima Divisione 2023. Il circuito in effetti terminerà a Dublino dal 9 al 13 agosto, ma quella tappa non fa parte delle quattro previste per la nostra squadra nazionale.
Per la Coppa delle Nazioni che definirà il nostro punteggio il c.t. Marco Porro ha convocato i seguenti binomi: Omar Bonomelli e Chippendel de la Tour, Michael Cristofoletti e Everest DR, Giampiero Garofalo e Gaspahr, Massimo Grossato e Cash du Pratel, Francesco Turturiello e Made In’T van Ruytershof.
A Hickstead gareggeranno per i punti anche Francia, Gran Bretagna, Germania e Irlanda. Le squadre britannica, irlandese e francese in classifica si trovano alle spalle dell’Italia rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto ma con una gara in meno: quindi quella di Hickstead sarà per loro la terza tappa, tutte e tre avranno poi l’ultimo appuntamento a Dublino. Evidente dunque quanto importante sarà per gli azzurri il risultato nella Coppa delle Nazioni dello Csio della Gran Bretagna.