Hong Kong, domenica 17 febbraio 2019 – Luca Moneta ha fatto un Gran Premio magnifico oggi nello Csi a cinque stelle di Hong Kong! Il cavaliere azzurro ha conquistato la quinta posizione in sella a Connery, chiudendo la prima delle due manches con quel malefico errore che gli ha negato un piazzamento perfino migliore: sì, perché poi nella seconda frazione di gara Connery chiudeva a zero e con un cronometro che avrebbe dato a Moneta il 2° posto, senza le quattro penalità del primo giro. Ovvio che lo sport non si fa con i se e con i ma: questo solo per dire che prestazione formidabile abbia compiuto il nostro binomio nella manche decisiva. Connery del resto è in uno stato di forma magnifico: Luca Moneta è entusiasta del suo piccolo compagno di gara, lo sente sotto la sua sella come nei migliori momenti della sua carriera. E il risultato di oggi ne è una favolosa conferma.
Meno soddisfacente purtroppo il risultato di Emanuele Gaudiano in sella a Chalou: 12 penalità e 19° posto. Un esito che tuttavia nulla toglie al bellissimo concorso che il nostro cavaliere ha condotto nelle tre giornate: una vittoria e ottimi piazzamenti nelle gare precedenti il GP.
Vittoria irlandese: Denis Lynch in sella a Chablis, davanti al francese Simon Delestre su Uccello de Will e allo svizzero Pius Schwizer su About A Dream.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2019/1610/html/en/longinestiming/resultlist_F.html