Uggiate Trevano (CO), 30 giugno 2018 – Luca Moneta, horseman e cavaliere internazionale di salto ostacoli, organizza uno stage di “approccio naturale con i cavalli” presso il centro Riders Team di Uggiate Trevano il 24 e il 25 luglio. È possibile partecipare al “workshop” sia con il proprio cavallo sia come semplici auditori.
Per informazioni telefonare al +39 345 2409960 oppure all’indirizzo email [email protected]
Chi è Luca Moneta?
Istruttore della Federazione Italiana Sport Equestri di terzo livello, cavaliere professionista in campo con la nazionale azzurra in numerose occiasioni di Coppe delle Nazioni, Campionati Europei e Mondiali, protagonista di CSI5* di Coppa del Mondo, Global Champions Tour ed altri eventi internazionali. Il ricco palmares di Luca Moneta però ha un’importanza secondaria, il suo obiettivo primario è quello di instaurare con i propri e con tutti i cavalli che incontra una comunicazione naturale basata sull’etologia senza scardinare l’anima del cavallo. Uno studio scientifico che Luca ha cominciato nel 1999.
Ogni mese Luca Moneta “racconta” l’approccio naturale con il cavallo ai lettori di Cavallo Magazine. Una rubrica che analizza come i cavalli comunicano con l’uomo e quali le vie di comunicazione uomo-cavallo.
Sito web Luca Moneta Horsemanship – clicca qui –