Bologna, 3 novembre 2020 – Il Campionato internazionale tedesco che avrebbe dovuto svolgersi a novembre a Riesenbeck – a casa Beerbaum – slitta causa pandemia. L’evento, andrà in scena con le stesse modalità e la medesima apertura internazionale dal 3 al 6 dicembre.
«Siamo tutti chiamati a contribuire a una riduzione consistente dei contatti per un mese, con lo scopo di arginare il Corona virus – ha spiegato Ludger Beerbaum, organizzatore del Campionato – Come atleti di vertice siamo chiamati ad assumerci la nostra responsabilità sociale».
Dal canto suo, la Federazione tedesca, attraverso le parole del proprio Segretario Soenke Lauterbach, si è detta pienamente d’accordo con la decisione di Riesenbeck.
Fermamente determinato ad andare incontro alle esigenze dei cavalieri e della filiera che così bene conosce, Ludger Beerbaum ha posto l’accento su quanto sia importante mettere al sicuro, oggi, il comparto affinché ogni attività possa riprendere al più presto: «È fondamentale tenere i cavalli in allenamento e questo prevede anche la partecipazione ai concorsi. È nostra intenzione contribuire a una prosecuzione il più lineare possibile delle competizioni nel 2021. Per dicembre, ci auguriamo, i contagi saranno più gestibili e avremo così modo di concorrere in un Campionato sicuro per cavalieri e per i cavalli».