Milano, 23 settembre 2019 – E’ in agenda per il 30 settembre 2019 alla Scuola Militare Teulié di Milano il convegno organizzato dal Centro Studi Federali della Federazione Italiana Sport Equestri, “Federigo Caprilli: sempre attuale”, che dopo le precedenti giornate a Roma, Modena e Torino mette piede a terra nella città meneghina.
I lavori avranno inizio dalle ore 15,00 con i saluti del colonnello Daniele Pepe, Comandante della Scuola Militare Teuliè, del presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola e del presidente del comitato regionale lombardo Fise, il cavalier Vittorio Orlandi.
Moderatori dal consigliere federale Ettore Artioli interverranno poi il colonnello Claudio Romano, comandante del Centro Militare di Equitazione, l’ingegner Mauro Checcoli, medaglia d’oro nel completo alle Olimpiadi di Tokio del ’64 e la signora Eleonora Ottaviani: a loro il compito di parlare della storia del Sistema Naturale di equitazione e del mondo equestre dal quale nacque.
A seguire il tenente colonnello Giuliano Bacco che metterà in evidenza il legame tra gli insegnamenti di Caprilli e la dinamica del movimento del cavallo, quindi il colonnello Andrea Mezzaroba, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, l’appuntato dei Carabinieri Bruno Chimirri e Bartolo Ambrosione sottolineeranno le connessioni tra il Sistema Naturale di Equitazione e l’attualità della pratica sportiva equestre.
Al termine i relatori rimarranno a disposizione del pubblico per rispondere ad eventuali domande ed approfondire punti particolarmente interessanti.
– Clicca qui per il programma dettagliato –
Qui la notizia da sito Fise, l’appuntamento per il prossimo incontro sarà a Palermo, il 2 dicembre 2019.
Per ogni informazione: Centro Studi Federale FISE – Viale Tiziano, 74 – 00196 Roma, [email protected]