Le Mans, venerdì 30 luglio 2021 – L’Italia ha conquistato questa sera a Le Mans (Francia) la medaglia d’argento nel Campionato d’Europa di salto ostacoli riservato agli Ambassador! La formazione azzurra guidata dal tecnico Stefano Nogara e dal capo équipe Marco Montorsi è stata superata solo da una fortissima rappresentativa francese, e si è lasciata alle spalle sul terzo gradino del podio la Gran Bretagna. Poi tutte le altre squadre, cioè Germania, Belgio, Svizzera, Spagna, Olanda (non in ordine di classifica).
Questi i risultati ottenuti dai nostri binomi oggi, nella seconda prova (a due manches) valida come qualificativa individuale (domenica la finalissima) e come finale a squadre: Marcello Carraro su Equiano 0/eliminato, Daniele Beghini su Legolos 4/0, Gioia Cremonese su Casaraki 0/4, Simona Donolato su Gracchus 0/0.
Ottimo risultato anche di Susanna Violanti che su Dijon concorre a titolo individuale: 0/0, un doppio netto che dopo il pregevole risultato ottenuto ieri nella prima prova le consente di piazzarsi al 2° posto della classifica individuale prima della finalissima di domenica.
Tutti gli azzurri tranne Marcello Carraro saranno in campo tra due giorni per tentare di conquistare un podio anche individuale: ma intanto godiamoci questa magnifica medaglia d’argento!