Milano, 6 ottobre 2017 – Esmeralda Correddu sembra una ragazzina – asciutta, svelta e sorridente, sempre indaffarata tra una lezione in maneggio e un cavallo da guardare lavorare, che sia di uno dei suoi due figli, Francesco e Lorenzo, o di uno dei suoi allievi non c’è differenza: i ragazzini che passano per il centro gestito da lei e dal marito Giovanni sono comunque trattati con la cura e l’attenzione della madre (e il padre!) di famiglia.
Il che vuol dire che qui al Parco dei Mulini non c’è posto per ciondolanti smartphone-dipendenti, né per il poco impegno in sella o a scuola: e i due Correddu junior potrebbero essere una buonissima réclame per questa scuola di equitazione, se Esmeralda e Giovanni fossero persone che danno importanza alle chiacchiere.
Ma loro pensano a lavorare come si deve e a far filare dritti i due ragazzi, che hanno il loro bel da fare come studenti (frequentano entrambi il liceo scientifico con buon profitto) e come cavalieri: Francesco quest’anno con la squadra italiana di salto ostacoli Juniores ha vinto la medaglia d’oro agli Europei di Samorin, e sempre lì il fratello minore Lorenzo si è laureato Campione d’Europa Children nella competizione individuale.
Esmeralda una decina d’anni fa ha frequentato in Sardegna, a Tanca Regia, uno degli stage del tecnico federale del Dipartimento Pony Club – Attività ludica Jacques Cavé: “Era fatto in mezzo al nulla, non c’erano né attrezzatura né pony” ricorda Esmeralda, ” ma lui è bravissimo ad interessare e coinvolgere i bambini e i miei figli dopo mi hanno chiesto di poter continuare a montare, perché così si che era divertente. Cavé ha questa capacità: sa ideare esercizi tecnici ma pensati in modo ludico, come quando mette gli allievi sul salto a pelo e durante la parabola chiede di lanciare una pallina prendendo anche la mira…dopo il lavoro con lui fare gli Europei è davvero un gioco da ragazzi.
Per questo siamo felici ed onorati che lui e la Fise Lombardia abbiano scelto proprio il nostro centro per presentare il progetto Pony Fan Club” nella nostra regione”.
Il progetto verrà infatti presentato nei giorni 9 e 10 ottobre 2017 presso la Scuderia Parco dei Mulini a Canegrate, via Fermi 33.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, anche genitori e semplici appasionati e per i quadri tecnici federali è gratuita, mentre per essere valida come aggiornamento annuale l’iscrizione ammonta a 100,00 euro da effettuare con bonifico bancario presso il conto corrente FISE:
IBAN IT82Z0100503309000000010123 causale “Form e aggiornamento e nome del tecnico”.
Si prega di inviare copia del bonifico effettuato a [email protected] e [email protected] contestualmente all’iscrizione.
Qui i dettagli sul progetto Pony Fans Club e la notizia originale sul sito Fise Lombardia, per ogni informazione scrivere a [email protected]