Bologna, venerdì 15 maggio 2020 – Un comunicato diffuso ieri dall’ufficio stampa del Longines Global Champions Tour annuncia la felice conclusione della trattativa tra la McCourt Global di Mark McCourt e il Tennor Group di Lars Windhorst. L’accordo raggiunto prevede che la quota di partecipazione della McCourt Global passi ora nelle mani di Tennor Group.
Jan Tops, fondatore e presidente del Longines Global Champions Tour e co-fondatore della Global Champions League insieme a Mark McCourt, ha dichiarato: “Sono felice di poter confermare che l’accordo è stato raggiunto per questa nostra nuova partnership. La nostra attività è in ottima forma e forte come sempre è stata, pandemia a parte. Tutti i proprietari delle squadre e il resto degli addetti ai lavori sono pienamente coinvolti, dunque continuiamo a lavorare sui nostri progetti innovativi per mantenere il successo ‘global’ del nostro circuito. Andiamo avanti, non indietro”.
Ciò detto, rimangono ancora margini di notevole incertezza circa l’andamento della stagione agonistica 2020, come è ovvio e naturale che sia: “Questo è un periodo di continuo aggiornamento e adattamento”, ha continuato Jan Tops. “A breve decideremo se sarà possibile organizzare in tutta sicurezza alcuni concorsi quest’anno tenendo conto di quanto stabilito dai governi nazionali, o se invece ripartiremo l’anno prossimo. Siamo certi di riuscire a raggiungere la decisione migliore”.