Lione, domenica 30 ottobre 2022 – Julien Epaillard e Caracole de la Roque hanno compiuto un’impresa formidabile a Lione (Francia), concorso a cinque stelle terza tappa del girone dell’Europa Occidentale di World Cup: venerdì vittoria del Gran Premio Longines, oggi vittoria del Gran Premio di Coppa del Mondo… ! Due Gran Premi e due vittorie nel giro di tre giorni… un esito davvero sensazionale.
Venerdì il cavaliere francese e la sua baia di 10 anni (Sf da Zandor Z x Kannan) si sono lasciati alle spalle la tedesca Jana Wargers su Limbridge e il francese Roger-Yves Bost su Ballerine du Vilpion al termine di un barrage che visto in campo undici contendenti; oggi invece nella gara di Coppa del Mondo in barrage ci sono andati sei binomi e alle spalle della coppia vincitrice si sono classificati il brasiliano Marlon Zanotelli su Edgar M e l’olandese Jur Vrieling su Long John Silver.
Emanuele Gaudiano su Chalou oggi è stato protagonista di un buon risultato: 8° posto con 4 penalità in percorso base, mentre venerdì su Nikolaj de Music con 8 penalità in base si era classificato al 32° posto; venerdì le penalità in base sono state 8 anche per Lorenzo de Luca su F One Usa, infine al 34° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL CONCORSO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/longines-equita-lyon-concours-hippique-international-lyon/resultlist_08.html
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DI COPPA DEL MONDO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/longines-equita-lyon-concours-hippique-international-lyon/resultlist_14.html
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE DI COPPA DEL MONDO
https://results.hippodata.de/2022/2186/docs/longines_fei_world_cup_wel_2022_2023_standings_lyon.pdf