Verona, 19 ottobre 2016 – Anticipazioni e aggiornamenti sull’organizzazione generale di Jumping Verona ed in particolare del CSI5* valido come tappa italiana della Longiness FEI World Cup™ sono arrivate oggi, mercoledì 19 ottobre, nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi a Milano di Fieracavalli in programma dal 10 al 13 novembre.
Al tavolo dei relatori il Presidente di Verona Fiere, Maurizio Danese, il Direttore Generale, Giovanni Mantovani, e il Presidente della FISE, Vittorio Orlandi.
Tutta l’attenzione concentrata sulle conferme di partecipazione dei big del salto ostacoli internazionale.
“Le Federazioni hanno tempo fino al 28 ottobre per comunicare le iscrizioni – ha spiegato l’event director Eleonora Ottaviani – nonostante ciò posso però già confermare alcuni aggiornamenti importanti che seguono quello della presenza di Simon Delestre. Insieme al vincitore del Gran Premio della Longines FEI World Cup di Verona 2015 sappiamo ad esempio e per certo che in campo a difendere il tricolore francese ci saranno anche Kevin Staut e Penelope Leprevost, componenti della squadra oro olimpico a Rio. Sempre in tema di cavalieri protagonisti nel recente appuntamento a cinque cerchi mi sembra doveroso segnalare la partecipazione dei britannici Scott Brash e Ben Maher e del campione olimpico vincitore dell’ultima finale della Longines FEI World Cup, lo svizzero Steve Guerdat . A questi si aggiungonoi tedeschi Christian Ahlmann (attuale numero 1 del ranking mondiale), Daniel Deusser e Meredith Michaels-Beerbaum.”
Per quanto riguarda l’Italia, il Presidente della FISE Vittorio Orlandi ha annunciato i nomi dei primi azzurri che saranno in gara a Verona.
Si tratta del 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi, di Piergiorgio Bucci, dell’Appuntato Scelto Bruno Chimirri, dell’Aviere scelto Lorenzo De Luca, di Juan Carlos Garcia, dell’Agente Scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano e di Gianni Govoni. Tutti cavalieri che con i loro risultati, ottenuti in CSIO5*, hanno consentito all’Italia di rimanere anche per la prossima stagione nella prima divisione Europea del Circuito di Furusiyya FEI Nations Cup™.
A questi primi nomi si aggiungeranno quelli di altri cavalieri che potranno così difendere i colori italiani nel CSI5* scaligero completando la rappresentativa azzurra. Tra questi c’è già quello dell’Assistente Capo della Polizia di Stato David Sbardella in qualità di vincitore della classifica redatta sulla base dei Gran Premi Italia disputati nelle tappe Top del Circuito di Crescita.