Miami, domenica 17 aprile 2022 – “Non ho parole, sono travolta dall’emozione… Questo è stato il suo primo concorso del Global Champions Tour e… niente, non ho parole, è stato favoloso!”.
Così si è espressa ieri a caldo Katrin Eckermann a proposito della sua Cala Mandia – cavalla di 9 anni non solo al suo primo concorso Global ma anche al suo primo GP a cinque stelle in assoluto – dopo la vittoria nel Gran Premio del circuito mondiale a Miami, seconda tappa del Tour 2022 dopo quella di apertura a Doha in Qatar.
La gara si è risolta con un barrage a sei su un totale di 34 partenti. L’amazzone tedesca e la sua giovane compagna (Westfalen da Capistrano x Valentino) si sono imposte superando di quasi un secondo l’irlandese Shane Sweetnam su Alejandro, con il belga Gilles Thomas su Luna van het Dennehof in terza posizione.
Katrin Eckermann con questa favolosa vittoria si è portata al 5° posto della graduatoria generale (40 punti) dopo le due prove disputate fino a oggi, guidata dal tedesco Ludger Beerbaum con 59 punti.
Ma ieri è stata giornata importantissima anche per la Global Champions League, ugualmente alla seconda tappa dell’edizione 2022. La gara è stata vinta da Berlin Eagles con l’unico zero dopo i due percorsi: Ludger Beerbaum e Christian Kukuk hanno composto la formazione vincitrice rispettivamente in sella a Mila e a Mumbai per un totale di quattro percorsi netti! In seconda posizione Madrid In Motion e al 3° posto Rome Gladiators rispettivamente con 4 e 8 penalità.
La classifica generale della League ora vede al comando proprio Berlin Eagles con 49 punti davanti a Madrid In Motion con 46 e a Hamburg Giants con 38.
LA TAPPA DI GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE
https://results.hippodata.de/2022/2090/docs/60finalresult.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2022/2090/docs/gcl_ranking_2022_aftermiami.pdf
IL GRAN PREMIO DEL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR
https://results.hippodata.de/2022/2090/docs/r_15.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2022/2090/docs/lgct_ranking_2022_aftermiami.pdf