Knokke, domenica 27 giugno 2021 – Un fine settimana intenso quello vissuto a Knokke (Belgio) con una riunione internazionale di salto ostacoli che ha messo in calendario Csi a due, tre e cinque stelle.
Oggi si sono disputati i Gran Premi del tre e del cinque stelle. Quest’ultimo è stato vinto da un binomio che sta vivendo un momento di forma favolosa, vale a dire il belga Jerome Guery in sella allo stallone baio Quel Homme de Hus. Guery ha avuto la meglio su altri otto avversari, tra i quali il francese Kevin Staut su Bulgarie d’Engandou ha conquistato la seconda posizione e l’austriaco Max Kuehner su Elecktric Blue la terza.
I nostri tre cavalieri in gara non sono arrivati al barrage ma sono stati protagonisti di ottime prestazioni: Piergiorgio Bucci su Cochello è stato il primo degli esclusi dalla finalissima, terminando il base con un errore e classificandosi al 10° posto; anche Lorenzo de Luca su Nuance Bleue ed Emanuele Gaudiano su Chalou hanno chiuso con 4 penalità, rispettivamente al 15° e 19° posto.
Lorenzo de Luca ha preso parte anche al Gran Premio del tre stelle classificandosi al 21° posto su Amarit d’Amour con 4 penalità in percorso base; 5 invece per Filippo Tabarini su Exquise du Pachis per il 34° posto finale.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO A CINQUE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/582842
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO A TRE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/582841
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO A DUE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/582456