Ginevra, dicembre 2016 – “Mancanza di rispetto nei confronti dei cavalieri”: così il campione olimpico 2012, l’elvetico Steve Guerdat ha definito il comportamento della Federazione Equestre Internazionale attaccando Losanna in occasione dell’Assemblea Generale dell’International Jumping Riders Club che si è tenuta lo scorso weekend a Ginevra.
Il gotha del salto ostacoli internazionale, insomma, ha condannato la FEI per il suo comportamento non rispettoso nei propri confronti al punto da essersi sentito trattato da “clown”, con particolare riferimento alla controversia sul nuovo formato olimpico che prevede tre cavalieri per squadra anziché quattro.
Sebbene solo undici di centrotrentaquattro federazioni nazionali si sono opposte al nuovo assetto a cinque cerchi, deliberato il mese scorso in occasione dell’Assemblea Generale della FEI a Tokyo, il Club Internazionale dei Cavalieri attende ancora delle risposte.
Sotto il fuoco dei cavalieri anche le decisioni riguardanti i World Equestrian Games, di cui, stando a quanto dichiarato dagli stessi, nessuno era stato messo al corrente prima della loro diffusione mediatica.
Clicca sui link qui sotto per maggiori informazioni:
http://www.horse-canada.com/horse-news/storm-brews-over-feis-olympic-format-changes/
Guarda lo streaming dell’Assemblea Generale dell’IJRC di Ginevra 2016
14 dicembre 2016