La Baule, venerdì 7 giugno 2024 – Dopo la magnifica vittoria ottenuta a Roma lo scorso 24 maggio, la Germania ha fatto oggi il bis vincendo la Coppa delle Nazioni dello Csio a cinque stelle di Francia a La Baule, concorso facente parte – come Roma – della Rolex Series.
Ancora una volta una prestazione complessiva davvero sontuosa: 4 penalità nella prima manche, 0 nella seconda… Non che la Francia – al 2° posto – abbia fatto molto… peggio, a dire il vero: 5 penalità in prima manche e 0 in seconda! Un duello favoloso tra due squadre che rappresentano storicamente un’eccellenza mondiale.
Oltre alla vittoria, l’elemento in comune per la Germania tra Roma e La Baule è il binomio composto da Kendra Claricia Brinkop e Tabasco de Toxandria Z, presente in entrambe le formazioni schierate dal c.t. Otto Becker: 0/0 in Piazza di Siena, 4/0 oggi, rendimento davvero formidabile. Il successo odierno ha visto poi come altri protagonisti Andre Thieme su Chakaria 0/4, Marcus Ehning su Coolio 4/0 e Philipp Weishaupt su Zineday 0/0.
Alle spalle della coppia regina si è classificato il Belgio con un totale di 12 penalità, poi Svizzera a 16, Austria a 24, Stati Uniti a 24, Brasile a 25, Svezia a 32, Spagna a 17 ma non ammessa alla seconda manche.
LA CLASSIFICA DELLA COPPA DELLE NAZIONI
https://static.wstapi.fr/events/199/pdf/perso_7_20240607025344.pdf