Palermo, 14 luglio 2017 – Adesso è ufficiale: Alice Falsaperla e Apanatschi 78 faranno parte della squadra italiana pony ai prossimi Campionati Europei di salto ostacoli che si svolgeranno a Kaposvar in Ungheria dal 25 al 30 luglio.
La lettera di convocazione per l’amazzone quindicenne tesserata per il New Eagle’s Club di Catania (Istr. Cirino Carrabotta) è arrivata proprio all’inizio di questa settimana, proprio al termine dell’evento di visione che si è svolto dal 7 al 9 luglio a Gorla sotto l’attento sguardo del tecnico del settore pony federale Giuseppe Forte.
Alice Falsaperla ha effettuato il lungo cammino verso gli Europei, che oggi diventano realtà, passando per i tre appuntamenti ufficiali cui l’Italia ha preso parte schierando in tutte e tre le occasioni proprio il binomio composto da Alice e Apanatschi 78.
Dopo gli CSIO Pony disputati a Lamprechtshausen in Austria, a Wierden in Olanda e a Hagen in Germania, la giovane amazzone catanese era stata indicata dal tecnico del settore pony per prendere parte all’ultima fase di preparazione in vista dei Campionati continentali Pony. Oggi Alice Falsaperla può cominciare a preparare le valige per quest’altra prestigiosissima trasferta. Ancora una volta la Sicilia con i sui binomi trova posto nelle squadre più importanti.