Bologna, 1 novembre 2016 – Filippo Corsini, appassionato e cavaliere di salto ostacoli, classe 1995, è mancato il 31 ottobre a Londra seguito di un tragico incidente stradale, secondo quanto riferiscono fonti della famiglia.
La prima ricostruzione riporta che l’incidente è accaduto vicino alla fermata della metropolitana di Knightsbridge della capitale del Regno Unito. Il ragazzo è stato travolto da un camion mentre era in bicicletta. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che per il giovane Corsini non ci sia stato scampo, nonostante le cure immediate dei paramedici, accorsi in pochi minuti.
Filippo Corsini, 21 anni, discendente dei principi Corsini, figlio di Duccio e Clotilde Corsini, una delle più antiche famiglie di Firenze, studiava alla Regent’s Unisersity of London, a Firenze aveva frequentato la scuola Sacro Cuore e a Firenze tornava spesso per raggiungere la famiglia nella tenuta di San Casciano a Villa Le Corti.
La redazione di Cavallo Magazine si unisce al cordoglio della comunità equestre e porge le sentite condoglianza alla famiglia Corsini per la prematura scomparsa di Filippo.