Bologna, 20 settembre 2023 – Partono domani, giovedì, con le prime prove di qualifica per i cavalli di 5, 6 e 7 anni, le competizioni di Lanaken del FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses.
In gara una rappresentativa ufficiale italiana composta da 17 atleti, tra amazzoni e cavalieri, e da 24 giovani cavalli di 5, 6 e 7 anni (clicca QUI per la lista), guidata dal capo equipe Giulio Panzeri e dai tecnici Fise Stefano Nogara e Mario Rota.
A sottolineare l’interesse che il comparto dei cavalli emergenti suscita anche in Italia, il nostro team per il Mondiale Giovani Cavalli quest’anno si avvale del supporto di tre sponsor tecnici: Abiovet, Clequi, ed Equus Brand.
Il programma dei FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses – al quale sono iscritti 748 cavalli montati da 457 tra amazzoni e cavalieri in rappresentanza di 48 nazioni – prevede per giovedì 21 e venerdì 22 le due prove di qualifica per ognuna delle tre fasce d’età.
Sabato 23 sarà la volta delle tre ‘Consolation Class’ riservate ai soggetti non qualificati per le finali programmate per domenica 24 settembre.
In aggiunta, a Lanaken venerdì si svolgerà anche il Gran Premio ‘FEI Sires of the World’ riservato agli stalloni.
Fonte: Fise