Cervia, 15 aprile 2021 – I Campionati italiani di salto ostacoli dopo 36 anni tornano a Le Siepi.
A due settimane dall’inizio dei Campionati Italiani Assoluti Seniores, Amazzoni e Interforze c’è grande attesa per questo evento che, oltre a incoronare i nuovi campioni nazionali, grazie alla presenza dei selezionatori federali assegnerà anche i primi posti destinati agli azzurri per lo storico concorso internazionale di Piazza di Siena, in programma a fine maggio a Roma.
In particolare il vincitore del Campionato Assoluto si aggiudicherà il diritto di accedere, eventualmente previa qualifica, al Gran Premio del prestigioso concorso capitolino.
Mentre il secondo e il terzo classificati avranno la chance di rientrare tra i cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o tra i partecipanti dello Csio.
E anche la spettacolare categoria delle sei barriere di Cervia sarà qualificante per l’analoga prova che si svolgerà a Piazza di Siena.
Il legame tra lo scenografico campo in erba de Le Siepi e l’ovale, anch’esso di nuovo verde, di Villa Borghese avrà un altro fondamentale punto in comune.
Districarsi tra l’epidemia di EHV-1 e i protocolli anti-covid ha comportato per il circolo cervese un enorme sforzo organizzativo ed economico.
Ma a porte chiuse, con accessi contingentati, controlli termografici, distanziamenti, premiazioni senza strette di mano e sanificazioni scrupolose è tutto pronto negli storici e funzionali impianti de Le Siepi per accogliere i migliori binomi dell’equitazione azzurra.
Comunicato stampa Le Siepi, qui il sito ufficiale