Lione, sabato 2 novembre 2024 – In attesa del grande appuntamento in Fieracavalli a Verona in programma la prossima settimana, il circuito di Coppa del Mondo di salto ostacoli vedrà domani la terza tappa del girone dell’Europa Occidentale a Lione (Francia) dopo quelle di Oslo e Helsinki.
L’evento francese ha preso avvio mercoledì e ieri ha proposto il Gran Premio del concorso, una categoria a barrage che visto 47 partecipanti tra i quali anche Lorenzo de Luca: il cavaliere azzurro in sella a Don Vito ha riportato 4 penalità in percorso base classificandosi così al 14° posto.
La gara è stata vinta dal lussemburghese Victor Bettendorf in sella a Foxy de la Roque – proprio il binomio vincitore a Roma lo scorso settembre del Gran Premio del Longines Global Champions Tour – al termine di un barrage a otto. In seconda e terza posizione rispettivamente l’olandese Harrie Smolders su Monaco e il francese Simon Delestre su Dexter Fontenis Z.
Ora tutte le attenzioni si rivolgono a domani, quando alle 15.30 andrà in scena il Gran Premio di Coppa del Mondo, senza dimenticare che oggi pomeriggio alle 15.35 sarà la volta del GP dello Csi a due stelle e questa sera alle 20.30 si disputerà la grande gara della giornata, l’Equita Masters a due manches, un classico dell’appuntamento francese.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2024/2470/docs/r_08.pdf