Prende avvio domani presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (Varese) lo Csio a tre stelle del circuito Eef di Coppa delle Nazioni, contestualmente al quale ci saranno anche gare di Csi a due e a una stella, oltre che per i cavalli giovani.
Lo Csio è un evento importante per la squadra azzurra poiché si tratta della prima tappa del girone regionale del circuito della European Equestrian Federation di cui fa parte l’Italia.
Il programma dello Csio prevede due gare al giorno fino a domenica 27 aprile, con l’eccezione di venerdì quando in calendario ci sarà la sola Coppa delle Nazioni. Ma ciascuna giornata dell’evento vedrà ovviamente la disputa delle altre categorie a due e a una stella.
Per la Coppa delle Nazioni il c.t. azzurro Marco Porro ha selezionato Giacomo Bassi su Cape Cod, Emanuele Camilli su Chacareno PS, Francesca Ciriesi su Cape Coral, Antonio Garofalo su Abelle degli Assi e Davide Vitale su Earl Grey Z.
A titolo individuale gareggeranno nello Csio Gianluca Apolloni, Filippo Bassan, Bruno Chimirri, Elisa Chimirri, Michol Del Signore, Martina Ferrari, Massimo Grossato, Mauro Matteucci, Ludovica Minoli, Riccardo Pisani.
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA, RISULTATI
https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=016B&CONCORSO=-26820
https://www.longinestiming.com/equestrian/2025/longines-eef-nations-cup-gorla-gorla-minore/#area2