Gorla Minore, venerdì 15 aprile 2022 – Ma che splendida abbuffata… ! L’Italia oggi sui terreni dell’Equieffe Equestrian Centre a Gorla Minore ha vinto anche la Coppa delle Nazioni young rider dopo quella conquistata dagli juniores poco prima, nel pomeriggio (qui la notizia: https://www.cavallomagazine.it/sport-equestri/salto-ostacoli/gorla-litalia-vince). Due vittorie meravigliose, una dopo l’altra, nello Csio di casa.
Quella degli young rider tra l’altro ottenuta in modo perentorio, quasi schiacciante se si considera che i nostri azzurri hanno chiuso con un totale di 4 penalità contro le 16 della Polonia al 2° posto e le 20 e le 24 di Svizzera e Germania, rispettivamente in terza e quarta posizione.
Risultato a parte, è il valore delle prestazioni dei nostri binomi che genera davvero grande entusiasmo: Giacomo Casadei su Let’s Go FZ ha chiuso con 0/4, Elena Datti su Nebbia delle Schiave con un favoloso 0/0, Martina Simoni su Dalvaro con 4/0, Lorenzo Correddu su Ultos dopo il primo percorso netto si è addirittura potuto permettere di non partire nel secondo poiché la vittoria era ormai acquisita.
Momenti di grande entusiasmo, quindi. E potrebbe non essere finita qui, dal momento che ci sono ancora in programma le Coppe delle Nazioni pony e children nella giornata di domani: poi, domenica, i quattro Gran Premi.
Ma domani è un altro giorno, e si vedrà: per adesso godiamoci fino all’ultima stilla di gioia possibile queste due vittorie odierne. Un doppio successo davvero entusiasmante.
LA CLASSIFICA DELLA COPPA DELLE NAZIONI YOUNG RIDER
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31660/Classifica12.pdf