San Giovanni in Marignano, venerdì 12 luglio 2024 – L’Italia è campione d’Europa! Oggi presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, la squadra azzurra ha vinto il Campionato d’Europa per veterani lasciandosi alle spalle sul podio continentale la Gran Bretagna e la Francia; poi Spagna, Belgio e Danimarca.
La nostra squadra – capo équipe Marco Montorsi, tecnico Stefano Nogara – era già in testa alla classifica dopo la prima prova di ieri, la categoria a tempo in tabella C. Oggi il traguardo è stato conquistato grazie ai seguenti magnifici risultati: Federico Romanelli su Chaclando 0/0, Francesco Vergine su Stakaletta PS 0/4, Riccardo Bordoni su Bellosguardo 4/0 e Alberto Graziani su Design de Riverland 4/0.
Grazie a tali eccellenti prestazioni tutti e quattro gli azzurri sono qualificati per la finale individuale in programma domenica, aggiungendo anche Marco Nava su Heros che gareggia a solo titolo individuale appunto. Francesco Vergine si presenterà alla finalissima al 5° posto con 4.64 punti di penalità (dunque poco più di un errore dalla vetta), Federico Romanelli all’8° con 5.99, Alberto Graziani all’11° con 6.88, Riccardo Bordoni al 15° con 8.06, Marco Nava al 16° con 8.17.