Londra, domenica 19 dicembre 2021 – Harry Charles è nato nel 1999 ed è figlio di Peter Charles. Peter Charles ha gareggiato con John Whitaker (da britannico) e contro John Whitaker (da irlandese). John Whitaker (nato nel 1955) oggi si è classificato al 3° posto nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Londra. Il Gran Premio di Coppa del Mondo di Londra oggi è stato vinto da Harry Charles… Che storia, eh? Le storie meravigliose del nostro sport… Inutile aggiungere che Harry Charles e John Whitaker – quarantaquattro anni di differenza – sono britannici: quali sensazioni avrà vissuto il pubblico di Londra, e quali loro davanti al pubblico di Londra?
Trentacinque partenti, undici in barrage: Harry Charles (reduce da un eccellente concorso a Ginevra) in sella a Stardust è stato in assoluto il più veloce, anche di coloro i quali hanno terminato con un errore. Alle sue spalle a poco meno di un secondo di distacco l’olandese Harrie Smolders su Monaco (binomio che domenica scorsa ha ottenuto il 2° posto nel Gran Premio Rolex di Ginevra!) e poi appunto la leggenda vivente John Whitaker su Unick du Francport. In gara anche il nostro Emanuele Gaudiano su Chalou: 12 penalità in percorso base e 27° posto.
Il girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo vede ora al comando l’irlandese Denis Lynch con 39 punti davanti proprio al giovane Harry Charles a 38, con il brasiliano Eduardo Pereira de Menezes in terza posizione a 33.
IL GRAN PREMIO DI COPPA DEL MONDO DI LONDRA
https://results.hippodata.de/2021/2017/docs/r_16.pdf
IL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2021/2017/docs/longines_fei_world_cup_wel_2021_2022_standings_london.pdf