Gorla Minore, domenica 17 aprile 2022 – Dopo la bella scorpacciata di vittorie in Coppa delle Nazioni (tre su quattro), lo Csio giovanile all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore oggi ci ha regalato un’altra grande gioia con il successo di Lorenzo Correddu su Ultos nel Gran Premio della classe young rider.
Proprio loro: il cavaliere e il cavallo che nella Coppa delle Nazioni young rider partendo per ultimi nel quartetto azzurro dopo aver chiuso il primo percorso con un magnifico netto avevano perfino potuto evitare di entrare in campo per il secondo giro dato che la vittoria dell’Italia era già matematicamente conquistata.
Sei i concorrenti qualificati per il barrage: quattro hanno ribadito il percorso netto e tra questi Lorenzo Correddu ha stabilito il tempo migliore davanti all’austriaca Elisabeth Knaus su Cancun e alla nostra Elena Datti su Nebbia delle Schiave (binomio autore di un magnifico doppio netto in Coppa delle Nazioni). In barrage anche Martina Gurrieri su Castor van het Molenhof Z (nessun errore e 4° posto) e Antonino Sottile su Montana (4 penalità e 5° posto).
Nel Gran Premio pony il miglior risultato azzurro è stato quello di Rachele Campanella, al 3° posto in sella a Kilmullen Olympic Cruise, unico binomio azzurro in barrage.
Nel Gran Premio children abbiamo avuto un gran numero di nostri binomi in barrage (si veda il link alla classifica): il risultato migliore è stato il 3° posto di Paola Benigni su Edoctro.
Infine il Gran Premio juniores: Tobia Lorusso su Conte Ferrari è stato l’unico binomio azzurro in barrage sui cinque qualificati, 5° con 12 penalità.
Il dettaglio delle classifiche è consultabile ai link sottostanti.
IL GRAN PREMIO YOUNG RIDER
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31660/Classifica28.pdf
IL GRAN PREMIO JUNIORES
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31660/Classifica26.pdf
IL GRAN PREMIO CHILDREN
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31660/Classifica30.pdf
IL GRAN PREMIO PONY
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31660/Classifica32.pdf