Valkenswaard, domenica 17 luglio 2022 – Un bellissimo risultato è stato messo a segno oggi da Lorenzo de Luca nel Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Valkenswaard (Olanda). Il campione azzurro in sella a Cash du Plessis ha ottenuto infatti il secondo posto alle spalle del tedesco Philipp Weishaupt su Coby, e davanti alla statunitense Lillie Keenan su Queensland E.
Da sottolineare il fatto che il protagonista di tale eccellente prestazione sia per l’appunto lo stallone francese Cash du Plessis (10 anni, da Orient Express x Rosire), e non il ‘solito’ F One Usa: con lui Lorenzo de Luca aveva già portato a termine alcune ottime prestazioni in Piazza di Siena durante lo scorso Csio di Roma. Oggi un risultato importante in un Gran Premio di grande livello e di altrettanto grande difficoltà.
In gara altri due azzurri: Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z con 8 penalità in percorso base e il 33° posto in classifica, e Marta Bottanelli su Acheo di San Patrignano, ritirata.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.topsinternationalarena.com/en/events/2022/summer-event-3/results/872/class-6-csi5-grand-prix-160m-grass-arena/