Bologna, domenica 6 dicembre 2020 – In attesa di ospitare il Campionato d’Europa del 2021, il centro ippico di Riesenbeck (Germania) di Ludger Beerbaum fa le grandi prove: durante il fine settimana terminato oggi infatti proprio lì è stato disputato il Campionato di Germania 2020, sia per le amazzoni sia per i cavalieri. Un campionato che ovviamente in situazioni normali avrebbe avuto luogo altrove probabilmente, e di sicuro in altra data: ma si sa, la pandemia ha sconvolto i programmi sportivi (purtroppo non solo quelli… ) di tutto il mondo.
Tra i cavalieri l’oro è stato conquistato da Philipp Weishaupt (35 anni) in sella ad Asathir: cavaliere ‘di casa’, creatura dello stesso Ludger Beerbaum, già vincitore del titolo nel 2009, un curriculum che conta anche il primo posto nei Gran Premi degli Csio di Aquisgrana (2016) e di Calgary (2017). Alle sue spalle Maurice Tebbel su Don Diarado e Mario Stevens su Landano.
Tra le amazzoni il titolo è andato a Finja Bormann su A Crazy Son of Lavinia, binomio che conta la partecipazione al Campionato d’Europa young rider nel 2017 a solo titolo individuale e senza risultati di particolare rilievo: certamente questa medaglia d’oro è per la giovane amazzone tedesca il risultato più importante della carriera, ottenuto davanti a Barbara Steurer-Collee su Quantus e a Sarah Nagel-Tornau su Carouge.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI GERMANIA 2020 CAVALIERI
https://reitturniere-live.de/2020/riesenbeck-international_19/c11_pdf_result.pdf
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI GERMANIA 2020 AMAZZONI
https://reitturniere-live.de/2020/riesenbeck-international_19/c10_pdf_result.pdf