Madrid, domenica 27 novembre 2022 – Il sesto Gran Premio del girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo è andato in scena oggi pomeriggio a Madrid (Spagna), e ha visto la vittoria del cavaliere del momento: Julien Epaillard.
Il francese da tempo si è proposto ai massimi livelli del salto ostacoli internazionale, ma la quantità (e qualità, ovviamente) di vittorie che sta inanellando da diversi mesi a questa parte ha qualcosa di veramente straordinario. In sella a Caracole de la Roque il campione transalpino ha vinto lasciandosi alle spalle ben quattordici avversari in barrage e dando quasi due secondi di distacco al secondo classificato: trattandosi del tedesco Daniel Deusser su Bingo de St. Hermelle, il fatto è di un certo valore… !
Noi italiani dobbiamo essere felici perché dopo il 3° in classifica – il francese Simon Delestre su Cayman Jolly Jumper – ecco il magnifico 4° posto di Piergiorgio Bucci sul sempre più ritrovato (dopo un leggero infortunio) Cochello: doppio zero e cronometro con poco meno di tre secondi di distanza da Epaillard.
Non bastasse la bellissima prestazione del cavaliere aquilano, ecco Emanuele Gaudiano ugualmente in barrage con Chalou: un errore e 8° posto in classifica. Due azzurri nei primi dieci è cosa di un certo valore.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2022/2195/docs/r_12.pdf
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2022/2195/docs/longines_fei_world_cup_wel_2022_2023_standings_madrid.pdf