Madrid, sabato 22 maggio 2021 – Con un testa a testa tra Olivier Robert e Scott Brash è terminato oggi pomeriggio a Madrid il secondo Gran Premio del Longines Global Champions Tour 2021.
Solo il francese e il britannico sono infatti giunti al decisivo barrage: rispettivamente in sella a Vivaldi des Meneaux e a Hello Jefferson, chiudendo entrambi senza errori ma con Robert che ha fermato il cronometro con due secondi e mezzo di anticipo rispetto a Brash.
Quest’ultimo tuttavia si installa al comando della classifica generale del Tour dopo le prime due tappe, quella odierna di Madrid e quella che a Doha ha aperto la stagione lo scorso 6 marzo con il successo del belga Niels Bruynseels (Brash 6°).
La tappa della Global Champions League è stata vinta da Shanghai Swans con Christian Ahlmann e Max Kuehner, i soli capaci in tutta la gara di chiudere senza alcuna penalità impegnando i loro quattro cavalli (Dominator 2000 Z e Take A Chance On Me Z il primo, Elektric Blue P e Vancouver Dreams il secondo).
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO LGCT
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-global-champions-tour-of-madrid-madrid/resultlist_10.html
LA CLASSIFICA GENERALE DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2021/1942/docs/lgct_ranking_2021_after_madrid.pdf
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2021/1942/docs/60finalresult.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2021/1942/docs/gcl_ranking_2021_after_madrid.pdf