Madrid, giovedì 20 maggio 2021 – Oggi con le visite veterinarie e la prova di allenamento inizia il concorso ippico internazionale di Madrid, seconda tappa del Longines Global Champions Tour 2021. E’ un evento importante anche dal punto di vista simbolico: rappresenta infatti un momento di ripresa della continuità sportiva e agonistica di un circuito che l’anno scorso dopo la prima tappa – quella di Doha – era stato completamente cancellato dalla pandemia. E tutto ciò proprio quando l’altro grande circuito internazionale – quello di Coppa delle Nazioni – continua a soffrire delle conseguenze generate dal Covid.
Il programma di Madrid è quello classico di un concorso Global: domani la prima prova della Champions League, sabato la seconda gara della League e il Gran Premio del Longines Global Champions Tour, domenica la gara ‘grossa’ di chiusura, che nello specifico di questo concorso è la Coppa del Re.
Inutile dire che gli attori in campo saranno tra i più forti cavalieri del mondo: sette dei primi dieci della computer list (Daniel Deusser, Martin Fuchs, Peder Fredricson, Pieter Devos, Scott Brash, Darragh Kenny, Niels Bruynseels), i due numeri uno spagnoli Eduardo Alvarez Aznar e Sergio Alvarez Moya, più una serie di campioni del calibro di Marcus Ehning, Maikel van der Vleuten, Christian Ahlmann, Cian O’Connor, Eric Lamaze, Max Kuehner, Harrie Smolders, Marc Houtzager, Bertram Allen.
Insomma: spettacolo assicurato!