Oristano, 26 ottobre 2023 – La tragedia è successa durante il warm-up del Sardegna Jumping Tour .
La vittima è Margherita Mayer, medico veterinario di 62 anni con uno studio a Cagliari.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi a causa di una incomprensione tra lei e la sua cavalla, Non Plus Ultra 12, su di un salto.
Non c’è stato nulla da fare per salvare l’amazzone: sono arrivati immediatamente ambulanza ed elisoccorso ma i medici accorsi non sono riusciti a rianimare la signora Mayer.
A comunicare l’incidente che si è rivelato fatale per la donna il Comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il presidente di giuria.
“È con profonda tristezza che il Comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il presidente di giuria comunicano che durante la warm up in corso nel pomeriggio, per un tragico incidente è morta l’amazzone. L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento e i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.
Il concorso è stato fermato in segno di rispetto per la dottoressa Margherita Mayer, amazzone appassionata e da trent’anni impegnata sui campi di gara.
Sbigottimento e dolore immenso tra i presenti, che hanno dovuto assistere impotenti a quanto accadeva.
Tutta l equitazione sarda e i cavalieri presenti si stringono intorno ai familiari ed ai compagni del team Is Alinos.
I nostri pensieri più affettuosi al marito, presente all’incidente e a cui vanno le nostre condoglianze.