Valence, domenica 4 dicembre 2022 – Giulia Martinengo Marquet e Lorenzo de Luca hanno portato a termine un’ottima prestazione oggi pomeriggio nel Gran Premio dello Csi a tre stelle di Valence (Francia), entrambi in sella a cavalli che certamente saranno tra i principali protagonisti della stagione azzurra nel 2023.
Calle Deluxe è stato il compagno di gara di Giulia Martinengo Marquet: nessun errore in percorso base, poi 4 penalità in barrage e infine il 9° posto, con un riscontro cronometrico che avrebbe dato alla nostra amazzone la quinta posizione.
Lorenzo de Luca invece ha impegnato F One Usa: il percorso base si è chiuso senza errori agli ostacoli ma con quel punto di penalità sul tempo massimo che ha escluso il nostro campione dal decisivo barrage (10° posto).
Il Gran Premio è stato vinto dal francese Olivier Perreau su Venizia d’Aguilly davanti al connazionale Harold Boisset su T’Obetty du Domaine e al belga Andreas Vereecke su Call Me de Muze.
Da segnalare la presenza di Naiade d’Elsendam Z, fino a poco tempo fa compagna di gare di Piergiorgio Bucci, montata dalla francese Alexa Ferrer: 4 penalità in percorso base e 22° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/768527