Bologna, 30 novembre 2022 – Mancano pochi giorni alla trentunesima edizione del concorso che negli anni è diventato un classico del panorama equestre nazionale.
E’ il Master d’Italia Indoor Memorial Dalla Chiesa, che dall’8 all’11 dicembre prossimi riempirà nuovamente di luci, sport e ricordi gli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.
Lista delle iscrizioni come sempre full e un buon numero di binomi in lista di attesa per contendersi i 52.000 Euro del concorso nazionale A6*. In programma 20 categorie che culmineranno domenica nel 2° percorso del Campionato a Squadre Interforze, seguito dal GP del Silver Tour ‘Memorial Alessandro Zanini Mariani‘ e quindi dal sempre attesissimo GP C145/150 del Gold Tour ‘Il Resto del Carlino‘.
Il Carabiniere Giacomo Casadei difenderà sul campo la sua vittoria dello scorso anno, l’Arma dei Carabinieri protagonista anche dal punto di vista sportivo come vincitrice del Campionato interforze a squadre 2021.
A disegnare i percorsi il Direttore di Campo Mario Breccia, per la seconda volta al Memorial in questa veste.
A darsi invece battaglia tanti vincitori delle passate edizioni, e agguerriti competitors bene intenzionati a contendere loro la palma della vittoria finale.
Arnaldo Bologni, Giacomo Casadei, Natale Chiaudani, Bruno Chimirri e Filippo Moyersoen sono a quota 3 titoli ciascuno. Vedremo se qualcuno di loro alzerà ulteriormente l’asticella e se verranno raggiunti nel computo degli onori da Mirco Casadei e Federico Ciriesi, al momento due volte vittoriosi qui al Memorial.
O magari qualche giovane amazzone o cavaliere siglerà per la prima volta l’Albo d’Oro della manifestazione, chissà?
Saranno le gare a raccontarci man mano questa nuova edizione.
Nuova per una più marcata attenzione alla situazione economica ed energetica internazional, che ha deciso l’organizzazione ad un più limitato uso delle luminarie natalizie a favore di decorazioni che non richiedano il consumo di energia elettrica.
Ma anche a investire sulle proprie strutture rendendo più confortevoli i box esterni riservati ai cavalli ospiti: perché alla fine sono loro i veri protagonisti di questa festa.
Per scaldare l’atmosfera nell’attesa del primo cavallo in campo vi consigliamo di riguardare i percorsi più belli degli scorsi anni qui, sulla piattaforma video di Play2ride.
Poi basterà un attimo, e sarà di nuovo Memorial Dalla Chiesa.
Comunicato stampa