Milano, 9 febbraio 2025 – La giovane amazzone ligure , Micaela Mariuccia Marras, nel weekend appena trascorso ha davvero fatto faville.
Presso gli impianti del Royal Club di Vermezzo (MI) si è svolto un concorso Naz.A3* di salto ostacoli di visione federale. Questo appuntamento infatti fa parte di una serie di eventi (ovvero concorsi nazionali dalle 2* in su) in cui i tecnici si occupano di prestare attenzione ai binomi giovanili in preparazione del Test Event di Montefalco che si svolgerà al C.I. Le Lame dal 20 al 23 marzo 2025 in vista della stagione interazionale. Nella programmazione di questo fine settimana di gare a Vermezzo, così come in tutti gli altri eventi di questo genere, sono state quindi inserite delle gare dedicate alla visione dei binomi da parte dei tecnici.
Il Gran Premio C140 della giornata di domenica era predisposto per la visone dei cavalieri Juniores e Young Riders. I binomi partenti erano 15 ma solo 3 hanno raggiuto la seconda manche. La migliore è stata proprio lei, Micaela Mariuccia Marras. La giovane amazzone ligure, tesserata presso il Centro Ippico 3 Emme sta ottenendo molti buoni risultati in sella ai suoi due cavalli, Farinelli and Co e Arca du Lys, in categorie da 1mt30 e oltre. La stagione si prospetta ottima per lei.
In questo GP da 1m4o in cui Micaela ha conquistato il primo posto, montava il suo fidato Arca du Lys, un castrone baio nato in Olanda nel 2016 da Cornet du Lys e Chadarca, una figlia del noto Chacco Blue.
In seconda posizione vediamo l’amazzone lombarda, Nicole Cereseto (Valleverde Asd) in sella a Heartbeat BB, un figlio di Cardento. Al terzo posto poi vediamo Fabrizio Ghironi (Scuderie Santa Maria) e Le Quornet STN, un castrone baio nato in Belgio nel 2016 da Windows Vh Costersv e Masmine.