Milano, 22 novembre – Torna in campo a Vermezzo Abdel Said, vincitore della tappa Italiana di Coppa del Mondo, insieme al suo compagno Hope Van Scherpen Donder per ottenere un altro grande risultato. Insieme a lui Martin Fuchs, terzo gradino del podio Veronese, oltre al grande mito del salto ostacoli Steve Guerdat. Conferma la sua presenza anche la giovane americana Reed Kessler.
Numerosi gli atleti italiani che prenderanno il via, tra tutti i due migliori binomi del CSI 5*: Emilio Bicocchi in sella ad Ares e Gianni Govoni con Antonio.
Tanti i giovani, tra cui Emanuele Massimiliano Bianchi – numero 190 della Ranking list mondiale e migliore tra gli U 25 italiani- autore di uno straordinario percorso nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Lione, Francesca Arioldi -vincitrice di due categorie U 25 Riders Academy a Verona – e Filippo Bologni. Portabandiera di Young Riders Academy per questa terza edizione del Milano Winter Show saranno Derin Demirsoy ( TUR) e Laetitia du Couedic ( SUI) entrambi parte del team 2016.
Non solo spettacolo equestre a Vermezzo.
In questa tre giorni milanese ancora spazio a beneficenza e divertimento. Barbara Morali & C – proprietaria del centro sportivo di Vermezzo – e Nicole Berlusconi – presidente Progetto Islander (associazione che promuove iniziative volte alla difesa del cavallo e alla sensibilizzazione verso la triste realtà dei maltrattamenti) – uniranno le forze: #ITALYFORHORSES è l’hashtag della seconda serata della manifestazione prevista Sabato 26 novembre, organizzata per la raccolta fondi in favore del Progetto Islander. L’obiettivo è sia di avvicinare le persone fragili ai cavalli maltrattati per una reciproca riabilitazione psico-fisica, sia di salvare quanti più cavalli possibile, restituendo loro la libertà.
La serata avrà ospiti d’eccezione tra cui Niccolò Torielli, conduttore televisivo e “Iena” del rinomato programma di mediaset in veste di conduttore dell’evento.
Galdus, società cooperativa sociale la cui missione è la formazione dei giovani, è uno tra i grandi Partner di questa tre giorni equestre; sotto la guida di Raffaele Cannistrà, Galdus contribuirà fornendo tutto il giovane personale di sala e cucina. Per l’evento è anche confermata la presenza dello storico chef milanese Alessandro Bianucci. Durante la manifestazione non mancheranno per il pubblico l’angolo del food e il mercatino di Natale con espositori dell’artigianalità di lusso italiana, dai gioielli all’abbigliamento e agli oggetti di interior design.
Un appuntamento da non perdere per tutti, non solo per il mondo dell’equitazione internazionale.
Tribune a disposizione del pubblico con accesso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Milano Winter Show [email protected]