Montefalco, domenica 14 maggio 2023 – Il secondo dei due consecutivi Csi a quattro stelle in calendario a Montefalco si è concluso oggi con un Gran Premio in… verdeoro.
Sui 50 partecipanti alla gara, infatti, solo tre concorrenti si sono qualificati per il decisivo barrage finale: in ordine di classifica Stephan de Freitas Barcha su Chevaux Primavera Montana, Luis Felipe de Azevedo su Sierra du Piedroux Z e Celine Schoonbroodt de Azevedo su Deesse des Embruns. Brasiliani i primi due, in effetti belga la terza ma moglie di Luis de Azevedo e quindi con un alto… coefficiente di ‘brasilianità’.
Sul fronte azzurro abbiamo avuto cinque binomi con un errore agli ostacoli in percorso base: Giacomo Bassi su Cape Cod (6°), Bruno Chimirri su Samara (8°), Giacomo Casadei su Let’s Go FZ (9°), Giulia Martinengo Marquet su Quick and Easy (15°), Federico Ciriesi su Electra (16°, con anche un punto sul tempo).
Molta attenzione poi sulla prestazione di Francesca Ciriesi e Cape Coral, poiché binomio componente la squadra che affronterà la Coppa delle Nazioni nel prossimo Csio di Roma: due errori e 28° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/10685/234637/results