Bologna, 18 settembre 2024 – Parte domani, 19 settembre, nelle belle strutture del La Garde Royale de Tétouan l’edizione 2024 del Morocco Royal Tour.
Quella di Tétouan sarà la prima tappa di una tre-settimane che raccoglierà intorno a sé alcuni tra i migliori cavalieri del mondo. Seguiranno la tappa di Rabat e quindi quella di ospitata al Salon du Cheval di El Jadida.
Questo circuito, unico nel suo genere, anno dopo anno non manca di attrarre alcuni tra i più bei nomi del jumping mondiale. Quest’anno riflettori puntati su Simone Delestre, reduce dai successi olimpici parigini. Ci saranno poi due cavalieri che hanno difeso i colori Sauditi ai Giochi, Ramzy al-Duhami e Abdullah al-Sharbatly.
Per quanto riguarda la presenza azzurra, anche quest’anno è molto attesa la presenza di Emanuele Gaudiano, un vero mattatore di questo circuito. Gaudiano cercherà di tirare la volata al team italiano che a Rabat non è mai riuscito a imporsi in coppa.
«Adoro questo circuito – ha affermato Gaudiano – Sono 10 anni che torno e devo confermare che l’ospitalità e l’atmosfera sono davvero top. Due outdoor e un indoor costituiscono la perfetta combinazione per il passaggio dalle gare all’aperto a quelle invernali. Quest’anno andrò in Marocco con tre cavalli, compreso quel Nicolaj de Music che l’anno scorso ha vinto due GP, Jaja e un grigio giovane che si chiama Chalous Love».
Sul fronte delle squadre, il team francese sembra particolarmente forte quest’anno. Accanto a Delestre scenderanno in campo Ines Joly e Jeanne Sadran. Ma i giochi sono davvero apertissimi e lo spettacolo sportivo non mancherà di sicuro