Tokyo, novembre 2016 – Un altro riconoscimento prestigioso per il campione olimpico di Rio 2016 di salto ostacoli: Nick Skelton è stato insignito al 2016 FEI Awards Gala Dinner del “FEI Best Athlete” award, il vero premio oscar del mondo equestre.
La cerimonia si è tenuta in presenza del presidente onorario FEI, sua altezza reale la principessa Haya di Giordania, e al presidente Ingmar de Vos, al Park Tower Hotel di Tokyo. Cinque in tutti i premi che sono stati assegnati per risultati di rilievo ottenuti nell’arco dell’anno.
Ad essere titolato come “Longines Rising Star” e quindi stella nascente, il giovane cavaliere tedesco Sönke Rothenberger, mentre il brasilano Rodolpho Riskalla ha ricevuto l’ “Against All Odds” award per la sua incredibile storia che l’ha visto, nel giro di un anno, da atleta olimpico in vista di Rio a concorrente ai Giochi come paralimpico dopo aver contratto la meningite nel 2015 che lo ha portato all’amputazione di entrambi i piedi e di quasi tutte le dita delle mani.
Il “FEI Solidarity” award è andato, invece alla Morocco National Federation/SA Charif Moulay Abdellah Alaoui, Presidente della Federazione Equestre del Marocco.
Infine, doppia soddisfazione per le scuderie di Skelton, visto che Mark Beever, il suo groom personale, è stato premiato con il “FEI Best Groom” award.
23 novembre 2016